IL NOSTRO PROGETTO EDUCATIVO

Gli obiettivi e le finalità sono molteplici:

  • offrire un luogo di cura e socializzazione in un contesto esterno a quello familiare;

  • contribuire alla formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali;

  • sostenere la famiglia nella cura dei figli e nelle scelte educative;

  • agevolare la gestione degli impegni familiari e lavorativi facilitando l'accesso nel mondo del lavoro alle donne

INDIRIZZO MOTORIO

Obiettivo del centro è quello di ottenere un corretto sviluppo motorio del bambino attraverso una programmazione di attività specifiche, svolte con l'ausilio di materiale idoneo e con l'intervento di insegnanti di educazione fisica. La volontà della nostra struttura è dare alla programmazione un indirizzo motorio. L'attività motoria sarà inserita nel nostro progetto educativo, senza creare interferenze o andare a discapito di altre attività didattiche e laboratori tradizionali (es. manipolazione, pittura, musica, attività sensoriali, gioco guidato, gioco euristico ecc.) comunque fondamentali e presenti nel nostro programma didattico.

Ragazza curiosa

LABORATORIO INGLESE

Il periodo in cui i bambini iniziano a parlare la propria lingua materna è ideale anche per l’apprendimento di un secondo idioma: in questo modo imparare diventa più facile e molto più naturale. Non siamo una scuola bilingue, ma attraverso una serie di laboratori specifici, durante tutto il corso dell'anno, stimoliamo i bambini all'approccio con la lingua inglese.

british_flag_pacifier_union_jack_with_ba

LABORATORIO MUSICA

MUSICA

(sospeso per l'anno sc. 2020/21)

Xilofono

BABY DANCE

..

Bambino nella stanza dei giochi